Tutori Incrediwear

Incrediwear- Studi Clinici

Lo studio, pubblicato su The Orthopaedic Journal of Sports Medicine, è stato condotto in un ospedale del Regno Unito nel corso di 6 mesi. I risultati hanno mostrato una significativa diminuzione del dolore per le persone che soffrono di OA (Osteoartrite) a grazie all’uso continuato della ginocchiera incorporata in germanio (la tecnologia utilizzata da Incrediwear per rendere il recupero e il sollievo dal dolore una realtà).

Dopo anni di terapie e tentativi per ridurre il dolore che provoca l’OA, l’intervento chirurgico può sembrare l’unica opzione per un paziente ed il medico. Tuttavia, questo studio ha dimostrato che è possibile ritardare o evitare un intervento chirurgico. I risultati sono migliori quando la gestione del dolore non operatoria viene eseguita al primo segno dei sintomi.

“I pazienti con OA avvertono dolore, diminuzione della mobilità e della funzione, debolezza muscolare e deterioramento della capacità di svolgere le attività della vita quotidiana”.

41% DI MIGLIORAMENTO DEL PUNTEGGIO LYSOLM
MIGLIORAMENTO DEL 51% SCALA ANALOGICA VISIVA
MIGLIORAMENTO DEL 63% DEL PUNTEGGIO OXFORD GINOCCHIO
OPZIONE DI TRATTAMENTO EFFICACE PER PAZIENTI CON OS DI BASSO GRADO

RIFERIMENTO DELLO STUDIO:

Effetto della ginocchiera incorporata in germanio sull’artrosi del ginocchio. Katherine Marino, MBChB, Master*, Rachel Lee, MBChB, Paul Lee, MBChB, MFSEM, Master, PhD, FEBOT, FRCS

Negli ultimi cinque anni sono stati condotti due studi sulla velocità di recupero dall'indossare i tutori Incrediwear. Il primo studio è stato condotto dalla USC Division of Biokinesiology & Physical Therapy nel 2016 sulla squadra di calcio del Real Salt Lake. Il secondo è stato condotto nel 2019 sulla squadra di calcio dell'FC Colonia. Entrambi gli studi si sono concentrati sull'efficacia dell'indossare le maniche Incrediwear per ridurre la perdita di tempo per gli atleti professionisti.

I 25 giocatori della squadra sono stati incaricati di indossare bretelle e maniche Incrediwear per tutta la stagione. In caso di infortunio, i giocatori indosseranno una manica sull'area interessata. Le maniche sono state utilizzate anche durante il sonno, i giorni di viaggio e prima, durante e dopo le sessioni di allenamento. Confrontando le stagioni 2018 e 2019, l'FC Colonia ha scoperto che le maniche hanno contribuito a un assorbimento più rapido del gonfiore e al miglioramento del dolore nelle lesioni acute. I giocatori hanno notato l'elevata qualità dei vantaggi in termini di comfort di maniche e bretelle, con poche o nessuna restrizione nelle loro prestazioni di allenamento.